Il Sannio e l’Irpinia due territori da tenere in particolare attenzione per quanto riguarda patologie legate alla tiroide

E’ stata particolarmente affollata la giornata di oggi dedicata, per “Le Domeniche della Salute”, alla cura delle Patologie Tiroidee.
Il sesto appuntamento di questa fortunata iniziativa è stato anch’esso organizzato dal Rotary Club di Benevento presieduto da Paolo Palummo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana presieduta da Stefano Tancredi.
Le tante persone che hanno atteso di essere visitate (sono state 41 le prenotazioni registrate fino alle 11.00) danno anche il senso, evidentemente, delle difficoltà riscontrate dalla gente nel sottoporsi a visite specialistiche per le vie “ordinarie”.
Ad accogliere i pazienti in fila (spazientiti anche dalla presenza di noi giornalisti che hanno rubato tempo alle visite dovendo intervistare gli specialisti) Giovanni Docimo, responsabile Unità Dipartimentale Chirurgia Tiroidea della Seconda Università di Napoli e responsabile Thyroid Unit presso l’Ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino; di Itala Ventre, responsabile Struttura Semplice di Endocrinologia – Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento e di Giuseppe Siciliano, assistente in Formazione presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale della Seconda Università di Napoli.

Il Sannio e l’Irpinia due territori da tenere in particolare attenzione per quanto riguarda patologie legate alla tiroide
Torna su